SMART CITY Foligno, c'è Umbra Control

10 Ottobre 2023

Foligno, da oggi 104 telecamere di videosorveglianza in città: c'è Umbra Control a guidare il progetto di SMART CITY

SMART CITY Foligno, c'è Umbra Control
notizie

Foligno, da oggi 104 telecamere di videosorveglianza in città.

La città diventa ancora più smart e sicura con oltre cento occhi elettronici. E’ entrato in funzione il sistema integrato di videosorveglianza per il controllo del traffico e delle vie principali di Foligno, con l’apporto dell’intelligenza artificiale. L’impianto, che conta 104 telecamere, è stato messo a punto su iniziativa del Comune di Foligno, con un contributo dell’amministrazione cittadina e di Agenda Urbana, per una spesa complessiva di circa un milione di euro.

Le nuove telecamere monitorano il traffico, gestiscono i semafori, verificano il flusso della viabilità, contano pure le auto in transito, aumentano l’illuminazione di una zona se c’è sovraffollamento. E’ in funzione al comando della polizia locale ma tutte le forze dell’ordine avranno accesso alle telecamere. Da rilevare che sono state installate telecamere per la lettura di targhe a Porta Romana, Ponte della Liberazione e Ponte Nuovo. Con i sistemi entrati di poco in funzione non si potranno essere sanzionare eventuali infrazioni ma viene consentito di controllare bolli, assicurazioni e revisioni auto

Umbra Control è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione dell'intera opera, per la quale ha fatto differenza il valore della professionalità.


LEGGI L'ARTICOLO

Condividi