Azienda

Le soluzioni e la fantasia di UMBRA CONTROL

Benvenuti nell'universo Umbra Control

Presentazione Umbra control
L'attività della Società Umbra Control è diversificata in più settori ed è rivolta ai mercati della sicurezza, del networking, della raccolta e gestione dati e dei servizi connessi a tali attività, progettando e realizzando sistemi sia per il settore residenziale-abitativo che per i settori industriale, bancario, pubblico e militare. Negli ultimi anni ha ampliato la propria attività specializzandosi nell'esecuzione dei "chiavi in mano".

La gamma dei prodotti e dei servizi include tecnologie che personalizzate possono soddisfare i bisogni dei piccoli e dei grandi utenti, sotto una filosofia della sicurezza integrata in grado di tutelare il bene sotto ogni aspetto sia esso un oggetto, una risorsa ambientale o l'incolumità fisica e psicologica della persona.

Sicurezza e gestione dei sistemi tecnologici, le soluzioni e la fantasia di UMBRA CONTROL.

Solo soluzioni per una fantasia che non ha limiti. Questa la sfida che Umbra Control lancia ai suoi clienti. Impianti di sicurezza incendio e furto, impianti elettrici, sistemi di controllo degli accessi all’interno degli edifici, sorveglianza e apparecchi multimediali per videoconferenze. Sicurezza quotidiana e sistemi di gestione ottimali sono infatti i concetti pratici alla base della mission dell’azienda umbra che si dedica da trent’ anni alla consulenza, progettazione, installazione e manutenzione di impianti speciali all’interno di abitazioni ed edifici.

Una filosofia che se finora è stata volta all’ innovazione tecnologica per rendere facile la vita a tutti i livelli, d’ora in poi imboccherà anche la via del risparmio energetico e dell’ energia alternativa.
Punto di forza sul territorio umbro è quindi quello di aver colto nel tempo le innovazioni che la tecnologia mette a disposizione ed averle applicate a piccoli apparecchi di facile utilizzo per offrire soluzioni per la vita di tutti i giorni, in ufficio come sul divano di casa, e avere tutti i comfort a portata di mano.
L’edificio è il contenitore su cui installare questi sistemi e sul quale Umbra Control effettua un lavoro che è un vero e proprio ciclo produttivo.
Tutti i tecnici sono costantemente impegnati e formati in ricerca e sviluppo, perché le idee e le soluzioni sono sempre il risultato dell’impegno nella valutazione degli strumenti esistenti sul mercato e nell’impiego delle tecnologie più innovative. “Mai fermarsi alla soluzione più comune” – questo il motto di Umbra Control - “ma esplorare sempre tutte le possibili soluzioni alternative, riuscendo a cogliere ovunque la novità e trovando un’applicazione idonea allo scopo e al problema da risolvere”.

A seconda delle esigenze del cliente, dai privati agli enti pubblici, a tutte le piccole, medie e grandi imprese, Umbra Control risponde valutando il migliore utilizzo per la massima fruibilità attraverso delle fasi attentamente monitorate: progettazione, preparazione dei materiali, pianificazione, installazione dell’ impianto e collaudo. Testimonianza questa di un’ attività in crescita ormai da ben 31 anni, che ha raggiunto una grande dimensione in Umbria, per le tecniche utilizzate, per le linee guida seguite e per il coinvolgimento dei collaboratori di fiducia che nel tempo hanno maturato una valida formazione interna al punto di diventare una squadra consapevole dei miglioramenti ottenuti.

Oltre 30 dipendenti dell’ organico fisso pronti a mettersi in gioco e diversi partner pronti a collaborare e a guardare avanti, superando quei limiti che solo la fantasia impone. E superando proprio le frontiere dell’ immaginabile, è possibile, per Umbra Control, offrire un’ulteriore soluzione alla salvaguardia della sicurezza e all’essenzialità dell’utilizzo. Gli impianti, se integrati fra loro, forniscono poi un’ulteriore vantaggio verso il risparmio energetico. Questa la frontiera su cui punta l’azienda perugina facendo degli incredibili passi avanti in questo senso, oltre che in termini di servizio offerto.
Riuscendo ad integrare in un unico apparecchio impianti antifurto con sistemi di videosorveglianza, o allarmi antincendio a sistemi di evacuazione non si risolve solo il problema immediato richiesto dal cliente, ma si ottiene quel valore aggiunto che migliora il servizio e la vita stessa.

Il nuovo sistema messo a punto da Umbra Control per garantire la massima funzionalità e il più efficiente controllo sulla sicurezza è il “Touch Pad”, che integra in se stesso tutte le soluzioni a portata di mano. Design accattivante per un elemento di controllo totale sulla nostra casa o sul nostro luogo di lavoro, grazie al quale i soliti comandi dislocati in più punti possono essere manovrati dallo stesso oggetto. Una nuova idea che risponde pienamente alle caratteristiche dell’azienda: efficienza ed integrazione e soprattutto una migliore qualità della vita.

Valori e tecnologie di Umbra Control già presenti nella Galleria Nazionale dell’Umbria, nel Minimetrò di Perugia, nella Basilica di Assisi e anche nella Union Arab Bank di Roma.